Osho è stato un mistico e maestro spirituale indiano, che acquisì seguito internazionale.

I suoi insegnamenti sono volti al risveglio spirituale ed enfatizzano l’importanza della libertà, dell’amore, della meditazione e di una gioiosa celebrazione dell’esistenza, valori che egli riteneva soppressi dai sistemi di pensiero imposti dalla società.

Osho invito l’uomo a vivere in armonia e in totale pienezza tutte le dimensioni della vita, sia quelle interiori che quelle esteriori, poiché ogni cosa è sacra ed espressione del divino.

La visione di Osho abbraccia sia la saggezza orientale, sia la scienza è il pensiero occidentale.

Osho considerava la mente un semplice meccanismo, necessario per la sopravvivenza, tuttavia nell’uomo moderno essa versa in uno stato caotico che gli impedisce di vivere autenticamente il momento presente. Sosteneva, inoltre, che la repressione psicologica, fa’ si che sentimenti repressi riemergono in un’altra forma, e inoltre la repressione sessuale da’ origine a società ossessionate dal sesso.

Piuttosto che reprimersi, le persone dovrebbero avere fiducia in se stesse, accertarsi incondizionatamente, attraverso la meditazione dovrebbero diventare una unità, ossia interiormente integre, e non restare invece frammentate e divise.

Vogliamo approfondire questo argomento insieme?

Fissiamo subito un appuntamento, clicca il pulsante qui in basso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *